Non profit
Fondazioni: Emanuele boccia Tremonti
Le Fondazioni bancarie ''correranno il rischio di essere investite da leggi liberticide ed espropriatrici che ne metterebbero a rischio la propria identita' e la loro storia''
di Redazione
Le Fondazioni bancarie ”correranno il rischio di essere investite da leggi liberticide ed espropriatrici che ne metterebbero a rischio la propria identita’ e la loro storia”. Emmanuele Emanuele, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Roma, critica aspramente il Governo Berlusconi e il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giulio Tremonti a proposito della legge sulle fondazioni bancarie. Intervenendo alla presentazione del nuovo portale dedicato alle piccole e medie imprese sociali, il presidente della C.R. Roma denuncia una ”visione manichea” da parte di chi pensa che le Fondazioni non possano avere alcun risvolto di tipo economico. Per Emanuele, comunque, se ci sara’ la riforma sulle Fondazioni ”noi continueremo nella nostra opera”. In particolare si pensa di fare della Fondazione Europa Occupazione (Feo) e del Cosis (Compagnia Sviluppo Imprese Sociali) due entita’ diverse.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.