Non profit

Fondazioni bancarie: Guzzetti scrive al Tesoro

Il presidente dell'Acri e della Fondazione Cariplo sollecita un confronto aperto con il Governo per la definizione dei regolamenti attuativi della "Riforma Tremonti"

di Francesco Maggio

Si apre uno spiraglio nel muro contro muro che oppone il ministero dell?Economia e l?Acri, l?associazione delle casse di risparmio e delle fondazioni bancarie italiane, sul fronte della riforma della disciplina legislativa di queste ultime avviata dal Governo lo scorso autunno. Il presidente dell?Acri Giuseppe Guzzetti, infatti, ha scritto una lettera al direttore generale di Via XX Settembre Domenico Siniscalco nella quale, senza far riferimento alle polemiche che hanno accompagnato la “riforma Tremonti”, sollecita un confronto aperto nella fase di messa a punto dei regolamenti attuativi delle nuove disposizioni varate assieme alla Finanziaria.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.