Non profit
Fondazioni bancarie: Guzzetti scrive al Tesoro
Il presidente dell'Acri e della Fondazione Cariplo sollecita un confronto aperto con il Governo per la definizione dei regolamenti attuativi della "Riforma Tremonti"
Si apre uno spiraglio nel muro contro muro che oppone il ministero dell?Economia e l?Acri, l?associazione delle casse di risparmio e delle fondazioni bancarie italiane, sul fronte della riforma della disciplina legislativa di queste ultime avviata dal Governo lo scorso autunno. Il presidente dell?Acri Giuseppe Guzzetti, infatti, ha scritto una lettera al direttore generale di Via XX Settembre Domenico Siniscalco nella quale, senza far riferimento alle polemiche che hanno accompagnato la “riforma Tremonti”, sollecita un confronto aperto nella fase di messa a punto dei regolamenti attuativi delle nuove disposizioni varate assieme alla Finanziaria.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.