Non profit
Fondazione Sud: il 15 gennaio via libera ai primi progetti
Lo ha reso noto Savino Pezzotta in un'intervista pubblicata stamani dal quotidiano Il Mattino
"Il 15 gennaio il Consiglio della Fondazione per il Sud si riunirà per decidere quali progetti finanziare".
Lo ha reso noto il presidente Savino Pezzotta, intervistato dal quotidiano Il Mattino, ammettendo un lieve ritardo di un paio di settimane. Quel che conta – ha però aggiunto – "è che abbiamo ricevuto 2700 manifestazioni d'interesse e 900 proposte formalizzate".
Progetti belli, "pieni di idee", che nel complesso "forniscono un'immagine del Mezzogiorno migliore di quanto non appaia sui mezzi di comunicazione".
Nella prossima riunione, il Consiglio dovrebbe dare il via libera a una quindicina di iniziative (selezionate con la consulenza di Nomisma). Ma, spiega Pezzotta, "in tutto i progetti finanziabili sui bandi del 2007 sono un centinaio, quelli che non supereranno questa prima selezione potranno essere recuperati con la graduatoria unica, la quale riunirà sia le iniziative presentate entro ottobre ,sia quelle arrivate entro dicembre".
In primavera il prossimo bando che "darà più spazio alle iniziative piccole ma di qualità e si focalizzerà su ambiente, tutela dei parchi e prevenzione degli incendi".
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.