Non profit

Fondazione per il Sud tra i finalisti

Il 30 novembre la premiazione

di Redazione

 

La Giuria dell’Oscar di Bilancio, il Premio promosso e gestito da FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana –  ha selezionato i finalisti dell’edizione 2009 del Premio.

“La Giuria – è riportato nel comunicato del Premio – ha apprezzato ancora una volta il miglioramento qualitativo dei bilanci, che oggi si caratterizzano per la pluralità delle funzioni: non meri rendiconti finanziari, ma strumenti di dialogo con gli stakeholder e la realtà locale, mezzi per definire la propria identità e peculiarità, strumenti di misurazioni degli asset e degli intangibles, pagine vive che disegnano il futuro partendo dall’analisi attenta del presente.

Tutti i finalisti hanno saputo rendere i loro bilanci strumenti vivi per affrontare le sfide dell’economia, dimostrando che trasparenza, volontà di comunicare e chiarezza della propria mission sono condizioni irrinunciabili per la ripresa.”

 

Il Bilancio di Missione 2008 della Fondazione per il Sud è stato giudicato tra i migliori tre della categoria:“Fondazioni di Origine Bancaria, Fondazioni d’Impresa, Organizzazioni Erogative Nonprofit”.

Questo riconoscimento, fa sapere la fondazione, è particolarmente significativo per una organizzazione i cui interventi sono rivolti al Mezzogiorno e che ha fatto della affidabilità e della trasparenza delle procedure un segno distintivo del suo operato.

Il Bilancio 2008 è disponibile sul sito www.fondazioneperilsud.it

La cerimonia di consegna dell’attestato, aperta al pubblico, si terrà lunedì 30 novembre a Milano, presso la sede di Borsa Italiana, Palazzo Mezzanotte, alle 17.30.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.