Famiglia

Fondazione Paideia presenta “La città che ascolta i bambini”

Lunedì 5 dicembre presso il Teatro dell’Oratorio San Luigi di Chieri (TO) la Fondazione Paideia presenta la pubblicazione “La città che ascolta i bambini”

di Fondazione Paideia

Lunedì 5 dicembre presso il Teatro dell’Oratorio San Luigi di Chieri (TO) la Fondazione Paideia presenta la pubblicazione “La città che ascolta i bambini”, realizzata in seguito all’indagine che per due anni ha coinvolto le scuole, i servizi e le attività associative del territorio di Chieri (TO).

 

Negli anni scorsi l’intera comunità chierese è infatti stata coinvolta nella ricerca che la Fondazione Paideia onlus ha realizzato in collaborazione con il CSSAC (Consorzio dei Servizi Socio Assistenziali del Chierese) e l’Asl TO5 in merito al malessere ed al benessere dell’infanzia. Hanno preso parte al progetto oltre cinquecento tra operatori, insegnanti, genitori e amministratori che hanno stimolato circa mille bambini a  partecipare al percorso di ascolto rispondendo, sulla base della loro esperienza personale, alle domande proposte nell’ambito della ricerca.

 

Nel corso della serata verrà inoltre presentato il bando che la Fondazione Paideia onlus ha deciso di finanziare per sostenere i diversi microprogetti proposti da alcune scuole e gruppi di famiglie del territorio. Lo scopo di tale iniziativa è duplice: da un lato promuovere una solidarietà che parte dalla cittadinanza, dall’altro valorizzare le esperienze già presenti in modo da sostenere la collaborazione tra genitori, bambini e scuole.

 

 

 

La città che ascolta i bambini.

lunedì 5 dicembre – ore 20:45

 

Teatro dell’Oratorio San Luigi

via Vittorio Emanuele II, 76 – Chieri (TO)

 

ingresso gratuito

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.