Non profit
Fondazione Montecatone cerca due volontari
Scadenza per le candidature: 4 OTTOBRE 2010 ore 14.00
di Redazione
Per il Bando ordinario 2010 il Progetto di Servizio Civile Nazionale alla Fondazione Montecatone ha per tema “Disabilità acquisita ed empowerment” e offre due posti.
I volontari si inseriranno nel gruppo di lavoro del Dipartimento Reinserimento dell’Ospedale di Montecatone che si trova a Imola, in provincia di Bologna – nell’ambito di laboratori creativi, uscite territoriali, attività scolastiche così come di informazione e comunicazione – con l’obiettivo di accompagnare i pazienti verso un ruolo da protagonisti.
Sarà data priorità alla candidatura di ragazzi con disabilità.
La Fondazione Montecatone Onlus è un soggetto no profit, nato nel 1998 con finalità di ricerca scientifica e di solidarietà sociale.
Attua e persegue tale scopo attraverso lo sviluppo della ricerca scientifica in campo medico, clinico-tecnologico, tecnico e della prevenzione, con specifico riferimento alle patologie di natura traumatica o degenerativa del sistema nervoso centrale e periferico.
Infine promuove ed attua iniziative di alto valore sociale (progetti rivolti ai pazienti) e scientifico (convegni, ricerche, ec.).
Dal 2008 grazie ai volontari del Servizio Civile è allo studio il tema della “consulenza alla pari” come strumento di empowerment per le persone con disabilità acquisita.
Contatti per informazioni:
www.fondazionemontecatone.org
info@fondazionemontecatone.org
tel.0542 40474
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.