Formazione

Fondazione Exodus rischia allagamento

''L'esondazione del Lambro -spiega lo stesso Don Mazzi- ha raggiunto ormai il cancello. Siamo bloccati, non possiamo né entrare né uscire".

di Paolo Manzo

La pioggia torrenziale che colpisce da due giorni Milano sta creando disagi anche alla comunita’ di Don Antonio Mazzi, la Fondazione Exodus.

La comunita’ infatti si trova all’interno del Parco Lambro dove scorre il fiume omonimo che e’ tracimato minacciando gli edifici che sono a rischio allagamento.

”L’esondazione del Lambro -spiega lo stesso Don Mazzi- ha raggiunto ormai il cancello. Siamo bloccati, non possiamo ne’ entrare ne’ uscire.

Per qualsiasi spostamento dobbiamo essere scortati da Polizia e Carabinieri e l’acqua continua a uscire”.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.