Salute

Fondazione Ebri, si dimette il direttore scientifico

Dimissioni di Piergiorgio Strata

di Redazione

Giuseppe Nistico, da pochi giorni commissario dell’Istituto Ebri, centro di ricerca scientifica internazionale fondato dal premio Nobel Rita Levi Montalcini, ha espresso il suo rammarico per “le inattese inattese dimissioni del professor Piergiorgio Strata come direttore scientifico dell’Ebri”.

Strata, ha sottolineato Nistico in una nota, “si e’ dimesso nonostante l’invito da me rivoltogli a continuare a svolgere le sue funzioni, a portare il suo contributo per ripristinare un ambiente sereno, superando cosi’ pregressi contrasti e incomprensioni e passare a una fase nuova e costruttiva di rilancio dell’Ebri, che rimane l’obiettivo fondamentale della professoressa Rita Levi Montalcini”.

E ha osservato: “E’ naturale che l’Ebri non possa rimanere a lungo senza una guida scientifica. Mi adoperero’ pertanto per colmare in tempi brevi questo vuoto ed evitare che ci siano soluzioni di continuo”. Il Commissario ha inoltre dichiarato di voler procedere “immediatamente” alla nomina di una Commissione di alto livello per la revisione dello Statuto del centro.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.