Non profit

Fondazione Cariplo: al via i nuovi programmi

La modulistica per la richiesta di contributo sarà disponibile sul sito entro fine aprile 2001, ma intanto ecco le aree di intervento...

di Francesco Maggio

Varati dalla Fondazione Cariplo quattoridici programmi di intervento per il 2001, suddivisi in sette aree: servizi sociali; assistenza sanitaria; ambiente e territorio; istruzione e formazione; arte e cultura; trasferimento tecnologico; ricerca scientifica.
Due gli obiettivi principali dei programmi cui verranno destinati complessivamente 90 miliardi di lire: concentrare e focalizzare le erogazioni evitando disperisioni di risorse; promuovere, in concreto, una nuova politica di intervento che veda la Fondazione Cariplo non più esclusivamente come terminale di sollecitazioni esterne, bensì come motore e propulsore attivo dello sviluppo civile, oltreché economico, del territorio. «Stiamo compiendo un grande sforzo di innovazione» ha sottolineato Giuseppe Guzzetti, presidente della Fondazione Cariplo, «che solo la collaborazione di tutta la comunità potrà valorizzare al meglio. Una comunità» ha assicurato Guzzetti, «che troverà nella Fondazione un interlocutore sempre più sensibile e attento a raccogliere le sue istanze».

Info: www.fondazionecariplo.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.