Non profit
Fondazione Cariplo: al via i nuovi programmi
La modulistica per la richiesta di contributo sarà disponibile sul sito entro fine aprile 2001, ma intanto ecco le aree di intervento...
Varati dalla Fondazione Cariplo quattoridici programmi di intervento per il 2001, suddivisi in sette aree: servizi sociali; assistenza sanitaria; ambiente e territorio; istruzione e formazione; arte e cultura; trasferimento tecnologico; ricerca scientifica.
Due gli obiettivi principali dei programmi cui verranno destinati complessivamente 90 miliardi di lire: concentrare e focalizzare le erogazioni evitando disperisioni di risorse; promuovere, in concreto, una nuova politica di intervento che veda la Fondazione Cariplo non più esclusivamente come terminale di sollecitazioni esterne, bensì come motore e propulsore attivo dello sviluppo civile, oltreché economico, del territorio. «Stiamo compiendo un grande sforzo di innovazione» ha sottolineato Giuseppe Guzzetti, presidente della Fondazione Cariplo, «che solo la collaborazione di tutta la comunità potrà valorizzare al meglio. Una comunità» ha assicurato Guzzetti, «che troverà nella Fondazione un interlocutore sempre più sensibile e attento a raccogliere le sue istanze».
Info: www.fondazionecariplo.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.