Cultura

Follia, piscosi e delirio all’Irpa

Al via le iscrizioni per l'anno 2010

di Redazione

Sono aperte le iscrizioni al Dipartimento Clinico «Gennie Lemoine» 2010, in seno alle attività scientifiche dell’Irpa-Istituto di formazione in psicoterapia, diretto da Massimo Recalcati. Il tema scelto per il 2010 è Follia, psicosi e delirio. Ne discuteranno Massimo Recalcati, Franco Lolli, Mario Rossi Monti, Bruno Moroncini, Antonello Correale e un ospite internazionale. Il costo dell’intero ciclo (sei appuntamenti) è di 400 euro (200 euro per studenti con meno di 25 anni). È possibile richiedere la partecipazione a singoli appuntamenti.

Il Dipartimento Clinico «Gennie Lemoine» nasce nel 2008 in seno all’attività scientifica dell’IRPA. La sua finalità è quella di costruire un luogo aperto di dibattito e di ricerca nel campo della psicoanalisi. Il Dipartimento è dedicato a Eugénie Lemoine
(1912 – 2005) che è stata una delle allieve più creative e originali di Jacques Lacan.

Gli incontri si terranno a Milano – Starhotel Business Palace (via Gaggia 3) il sabato mattina tra le 9.30 e le 13.00 a partire dal 30 gennaio 2010.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.