Non profit

Florenzano nuovo presidente della Conferenza regionale

È a capo di Upter, l'Università popolare di Roma

di Redazione

Francesco Florenzano, presidente dell’Upter – Università Popolare di Roma, è stato eletto stamani presidente della Conferenza Regionale sull’Associazionismo. Nel corso della riunione – tenutasi presso la sede della Regione Lazio – si è proceduto prima all’elezione del Consiglio di Presidenza e, successivamente, il più votato ne è stato eletto presidente.

“Dopo anni di confusione e di immobilismo – queste le sue parole dopo l’elezione – è giunta l’ora per l’associazionismo del Lazio di risvegliarsi, rimboccarsi le maniche e rivendicare il ruolo che gli compete nei confronti della Regione Lazio”.”

Considerato l’alto numero di iscritti – ha aggiunto Florenzano – auspico la convocazione al più presto di un’assemblea per delineare le linee di sviluppo nell’interesse generale”.

Della Conferenza regionale sull’Associazionismo fanno parte 1287 organismi, iscritti al Registro dell’Associazionismo ai sensi della L.R. 22/99.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.