Leggi

Fissati i criteri del “riccometro”

"Riccometro" al via. è stao pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 18 aprile '98, serie generale, n.90,il decreto legislativo n.109 che fissa i criteri di valutazione per le prestazioni sociali ag

di Redazione

?Riccometro? al via. È stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 18 aprile ?98, serie generale, n. 90, il decreto legislativo n. 109 che fissa i criteri di valutazione per le prestazioni sociali agevolate.
E?partita la fase sperimentale del ?riccometro?. Il provvedimento varato dal governo il 31 marzo fornisce alle pubbliche amministrazioni una serie di indicazioni (non definitive) per stabilire i criteri che determineranno chi ha diritto ad accedere a una serie di agevolazioni per prestazioni sanitarie o per servizi sociali e assistenziali. Entro il prossimo 18 maggio il ministero per la Solidarietà sociale d?intesa con i ministeri delle Finanze e della Sanità, varerà con un decreto i modelli e le caratteristiche informatiche dei certificati, nei quali sarà attestata la condizione economica di chi richiede l?accesso alle prestazioni per cui sono previste agevolazioni. I certificati saranno rilasciati dalle amministrazioni pubbliche.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.