Sostenibilità
Firenze: una nuova casa editrice equosolidale
Il primo libro, 'Dentro... le storie', presentato sabato 5 al Centro Sociale il Pozzo di Firenze
Sabato 5 maggio EquAzione, la bottega del commercio equo e solidale delle Piagge, compie un anno. Un luogo dove poter acquistare prodotti alimentari e artigianali che non sfruttano i lavoratori e non devastano l’ambiente, ma anche un luogo dove praticare il consumo critico, dove informarsi su giornali e periodici alternativi, dove incontrare persone che hanno voglia di costruire un’alternativa all’attuale società liberista.
Nell’occasione sarà presentato il primo libro stampato dalla neonata Edizioni Comunità delle Piagge, “Dentro? le storie, testimonianze di vita dal Carcere di Sollicciano “. L’appuntamento è per le ore 16.00 al Centro Sociale Il Pozzo di via Lombardia insieme ad alcuni ex detenuti, ad Alessandro Margara presidente della Fondazione Michelucci, Christian De Vito di Voci dal carcere, Giuliano Capecchi dell’associazione Pantagruel e Alessandro Santoro della Comunità piaggese. Sono stati invitati rappresentanti delle istituzioni e del carcere. Seguirà EquoAperitivo.
Domenica 6 maggio, dalle 10.00 al tramonto continua il compleanno di Equazione con il Mercatino artigianale equo biologico, animazione per i bambini, il laboratorio di pasta fresca, le merende saporite e alle 17.00 la torta per tutti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.