Mondo

Firenze, incontri per capire l’adozione

Li propone la sede toscana di Famiglie per l'accoglienza.

di Giampaolo Cerri

Tre incontri per capire l’adozione. Li organizza a Firenze la sede toscana dell’associazione Famiglie per l’accoglienza.
Il calendario degli incontri, la cui partecipazione è gratuita, è il seguente:

Lunedì 3 dicembre, alle ore 21.15, nella Saletta del Parterre , in Piazza della Libertà
interviene la psicologa Anna Campiotti Marazza sul tema “La realtà del bambino adottato”.
Si prosegue martedi 11 dicembre, alle ore 18, sempre nella Saletta del Parterre , Piazza della Libertà, con un intervento di Valeria Fabbri, assistente sociale, sul tema “Il rapporto fra servizi sociali e famiglie nel percorso dell’adozione”.
Il ciclo si conclude sabato 15 dicembre, alle ore 17.30, nella Sala Consiliare Quartiere 2 , a Villa Arrivabene (Piazza L.B. Alberti 1/a Firenze), dove Angela e Roberto Zucchetti, responsabili “Gruppo Adozione” di Famiglie per l’Accoglienza, parleranno di “Adozione : l’attesa, l’incontro, la vita insieme”.

Info: Elisabetta Cristoferi 055/6499294.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.