Non profit

FIRENZE – Il 7 Maggio dona il sangue con il Trio Medusa e con FRATRES !

il Trio Medusa invita gli ascoltatori di Radio Deejay a fare un regalo a tutti coloro che necessitano di terapie trasfusionali, effettuando una donazione di sangue.

di CONSOCIAZIONE NAZIONALE DONATORI DI SANGUE FRATRES

In occasione della “Festa della mamma”, il CIVIS (Coordinamento Interassociativo Volontari Italiani del Sangue) ed il Trio Medusa invitano gli ascoltatori di Radio Deejay a fare un regalo a tutti coloro che necessitano di terapie trasfusionali, effettuando una donazione di sangue.

Venerdì 7 maggio sarà infatti possibile donare il proprio sangue, ‘in diretta’ con il Trio Medusa, nelle principali città italiane.

L’appuntamento toscano è a FIRENZE in Piazza Indipendenza dove stazioneranno due autoemoteche FRATRES con personale medico e dove sarà possibile effettuare concretamente la donazione.

Tutte le postazioni saranno collegate con la diretta di Chiamate Roma Triuno Triuno.

Se vuoi partecipare anche tu compila la form di seguito scegliendo Firenze come città dove andare a donare il sangue.

Ricorda che per donare il proprio sangue occorrre:

• avere compiuto 18 anni e, se è la prima donazione, non aver superato i 60

• godere di buona salute

• pesare più di 50 kg

• non aver assunto farmaci negli ultimi 20 giorni, (ok per la pillola anticoncezionale)

• non aver fatto colazione (ok per tea, caffè e succhi di frutta, ma NON latte e dolci)

Prima della donazione saranno verificati la pressione arteriosa ed il tasso di emoglobina circolante. Le altre condizioni di non idoneità saranno verificate durante il colloquio con il medico che effettua la selezione degli aspiranti donatori.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.