Welfare

Firenze, fundrasing a cena per i Saharawi

A Sesto Fiorentino un gruppo di associazioni promuovono un grande raduno gastronomico pro-diritti del popolo africano.

di Giampaolo Cerri

Cena di solidarietà per il popolo Saharawi, che da anni lotta per l’indipendenza dal Marocco. La promuovono l’Associazione “La Concordia”, la Casa del Popolo di Quinto Alto, il Circolo MCL “Quinto Alto”, la Misericordia di Quinto, la Parrocchia di S. Maria a Quinto, il Centro Civico n. 3 organizzano, in collaborazione con l’Associazione “Ban Slout Larbi” e con il patrocinio del Comune di Sesto Fiorentino.
La cena si terrà giovedì 19 luglio 2001 alle ore 20 nella piazza antistante la chiesa di S. Maria a Quinto.
Il costo della cena è di lire 30.000 e l’incasso sarà devoluto a favore del popolo Saharawi. Per le prenotazioni è possibile rivolgersi presso tutti gli enti organizzatori oppure telefonando ai numeri 0554481190, 0554481000 oppure 0554481091.
Alla cena parteciperanno anche i bambini saharawi ospiti dei Comuni dell’area fiorentina, che saranno a Quinto Alto anche mercoledì 18 luglio 2001 per passare una giornata insieme ai ragazzi e alle famiglie del quartiere.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.