Non profit
Firenze, fundraising in maratona
La Fondazione Tommasino Bacciotti organizza con i Comuni di Firenze e Fiesole, una corsa per raccogliere fondi.
Una mezza maratona per raccogliere fondi in favore della Fondazione Tommasino Bacciotti. La corsa, giunta alla sua seconda edizione, si svolgerà il 1° luglio a Fiesole ed è stata presentata stamani in Palazzo Vecchio dall?assessore allo sport Eugenio Giani, dal vicesindaco di Fiesole Luca Lanzoni e dal padre di Tommasino, Paolo. Tommasino Bacciotti fu colpito da tumore all?età di appena 9 mesi e il 19 novembre 1999 è morto. I familiari hanno costituito una fondazione che porta il suo nome, per finanziare la ricerca e per sostenere le famiglie di bambini colpiti da neoplasie cerebrali.
La maratona, sostenuta dal Comune di Firenze, serve a raccoglier fondi a favore della “Tommasino Bacciotti”.
Oltre alla mezza maratona (21,097 km) sono previste una non competitiva di 7 km e una minigara per bambini (iscrizione gratuita) di un km. La partenza è fissata alle 9 al Piazzale dell?Olmo a Fiesole. Fra i premi da segnalare che il primo fra gli uomini e la prima fra le donne, vinceranno un viaggio aereo, il soggiorno di una settimana e l?iscrizione alla maratona di New York.
?Nel corso di questo anno ? ha detto Paolo Bacciotti ? abbiamo ricevuto contributi per circa 150 milioni che sono serviti per una borsa di studio per un giovane medico che sarà per 6 mesi in alcuni ospedali di New York e in seguito trasmetterà le esperienze acquisite in fatto di tumori cerebrali all?ospedale Meyer.
Inoltre abbiamo finanziato congressi e offerto contributi alle famiglie di malati di tumori cerebrali?
Per supportare la Fondazione Tommasino Bacciocchi si può utilizzare anche il conto corrente bancario: Comitato Tommasino Bacciotti ABI 01030 CAB 02811 c/c 1498806 presso il Monte dei Paschi di Siena, oppure conto corrente Tommasino Bacciotti numero 12158531
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.