Famiglia
Firenze, arriva l’albo delle baby-sitter
Il Comune promuove un corso di formazione, rimborsando il costo dei contributi alle famiglie che le assumeranno.
Si chiama ?Indovina chi viene a casa: La ? Il Baby Sitter?, ed è un corso di formazione finalizzato all?istituzione di un elenco di ?baby sitter accreditate?, per bambini della fascia di età 0-3 anni.
A promuoverli il Comune di Firenze che parteciperà alla spesa con un fondo che coprirà le spese previdenziali e assicurative della/del baby sitter.
Il corso di formazione prevede la frequenza obbligatoria per trenta ore.
L?elenco delle baby sitter accreditate sarà poi messo a disposizione delle famiglie con bambini da 0 a 3 anni che potranno scegliere chi assumere secondo le norme del Contratto nazionale di lavoro.
?L?iniziativa dell?assessorato alla Pubblica istruzione?, avverte una nota del Comune, ?è finalizzata ad offrire un nuovo servizio per le famiglie che da tempo chiedono anche una diversificazione delle opportunità offerte dal servizio pubblico.
La scadenza per la presentazione delle domande del bando è lunedì 22 ottobre 2001.
Info:www.comune.fi.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.