Non profit
FIRENZE. Al Meyer si festeggiano i donatori di sangue
Domenica un evento anche per celebrare la crescita del Servizio Trasfusionale dell'ospedale
di Redazione
”Gocce di Vita”. Domenica prossima, 14 dicembre, l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze organizza un evento a favore di tutti i donatori di sangue. E lo fa con una manifestazione promossa per loro, le loro famiglie e i bambini alla vigilia del periodo natalizio. Un momento per sottolineare, insieme alle associazioni, l’estremo valore delle donazione di sangue.
Il Servizio Trasfusionale dell’ospedale pediatrico Meyer cresce. E lo fa ampliando ulteriormente gli spazi a favore dei donatori di sangue e di quanti, con i loro gesti di amore, contribuiscono alla cura di tanti bambini. Gli ambulatori del Servizio Trasfusionale hanno ormai raggiunto il loro assetto definitivo, offrendo spazi più ampi e funzionali capaci di accogliere ancora piu’ donatori e donatrici. Mai come adesso e’ fondamentale la donazione di sangue. Un atto di altruismo e di responsabilità che consente al Meyer, diventato ormai un centro di Alta specialità, di rispondere al bisogno di salute dei tanti bambini ricoverati per terapie complesse e all’avanguardia, quali sono quelle di Oncomeatologia, Neurochirurgia, Neurologia e Trapiantologia.
E proprio per ricordare l’impegno dei quattromila donatori fulcro portante del Servizio Trasfusionale e del Meyer, in accordo con le Associazioni dei donatori di sangue, domenica 14 dicembre si terrà un evento importante all’ospedale pediatrico di Firenze: la giornata dedicata a celebrare l’importanza della donatrice e del donatore di sangue. Dalle ore 8 alle ore 11 tutti i volontari potranno fare la donazione di sangue presso il Servizio Trasfusionale (ingresso da viale Pieraccini 24).
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.