Volontariato
Firenze, a regista Djordjadze premio per la pace
All'autrice di "27 baci perduti" riconoscimento del Comune
La regista georgiana Nana Djordjadze ha ricevuto oggi a Firenze il Sigillo della Pace, riconoscimento che il Comune attribuisce a personalità che si siano distinte nel mondo per la loro opera pacificatrice.
“Un messaggio politico rivolto da Firenze ad ogni popolo della terra, per esortarlo a costruire il proprio rinascimento sull’affermazione della pace e sulla difesa della libertà”. Ha ricordato dall’assessore alla Pubblica istruzione, Daniela Lastri, del Sigillo della Pace consegnato oggi in Palazzo Vecchio La manifestazione, alla quale hanno assistito numerosi studenti delle scuole fiorentine, è inserita nell’ambito di “Amazzoni e Sirene”, XXIII Incontro Internazionale di Cinema e Donne, organizzato da Laboratorio Immagine Donna, in corso a Firenze.
La regista georgiana è l’autrice di “27 Baci perduti”, un film che racconta luoghi sconosciuti all’Occidente, come il Caucaso e la mitica Colchide, dove spesso l’unico protagonista è la guerra, presentati dagli occhi di una donna “che riesce a superare i conflitti con la tessitura di relazioni umane che partono dall’amore femminile per la civiltà”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.