Cultura
Firefox, l’anti Explorer, verso il 10% del mercato
A poco più di sei mesi dal rilascio della versione 1.0, a cui aveva seguito l'annuncio di Mozilla Foundation di voler raggiungere il 10% del mercato in un anno, l'obiettivo sembra sempre più vicino
di Giulio Leben
Novità e aggiornamenti in casa Firefox, l’applicazione per navigare sul Web promossa della Mozilla Foundation. E’ stata rilasciata la versione 1.0.4 del popolare browser libero, che risolve le falle annunciate pochi giorni fa. Consigliato aggiornare il proprio software.
Ma la vera notizia è che Firefox sta riscuotendo un successo in termini di utilizzo al di là delle aspettative: secondo l’analisi di Web Side Story, è appena al di sotto del 7% negli USA e ha superato addirittura il 22% in Germania.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.