Non profit

Fiona May e Fratres insieme per vincere

Parte la campagna di sensibilizzazione alla donazione di sangue che quest’anno Fratres ha voluto rinnovare nei contenuti e nella forma

di Redazione

Parte la campagna di sensibilizzazione alla donazione di sangue che quest?anno Fratres ha voluto rinnovare nei contenuti e nella forma.

Fiona May è il personaggio di spicco che ha voluto concedere in maniera disinteressata la sua immagine e la sua voce per lanciare il messaggio «Insieme per vincere». Quest?anno lo scopo della campagna assume due aspetti essenziali che fanno da cornice alla comunicazione di come ci sia ancora bisogno di donatori nuovi per assicurare le giuste scorte di sangue nelle strutture sanitarie, indistintamente per coloro che ne hanno bisogno:

  • coinvolgimento nella donazione delle varie etnie presenti sul territorio italiano
  • necessità di donare anche il plasma per coprire le gravi carenze che ancora si verificano in Italia.

Un grande personaggio per un grande scopo. Fiona May ci dice: «Donare sangue è un gesto molto importante, non c?è un confine per nessuno, tutte le razze e tutte le persone del mondo hanno lo stesso colore di sangue; come figura dello sport e dello spettacolo era mio dovere aiutare la Fratres per far capire come sia importante la donazione del sangue».

Il messaggio «Insieme per vincere» sulla carta stampata è stato esposto anche in inglese, francese, tedesco, spagnolo, filippino e russo, proprio come invito a tutti che donare il sangue rappresenta un grande gesto ed un grande contributo di amore per gli altri.

Info: www.fratres.it

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.