Non profit
Finti City Angels chiedono soldi
Alla sede dell'associazione sono arrivate diverse segnalazione. Truffatori all'opera tra i negozianti e i passanti a Milano.
di Redazione
Alla sede dei City Angels sono giunte ripetute segnalazioni di persone che, spacciandosi per City Angels e con una divisa simile a quella dei volontari – basco blu e maglietta rossa – chiedono soldi ai negozianti, ma in alcuni casi anche ai passanti e in un caso addirittura a una banca, sostenendo che sono per le attività umanitarie dell’Associazione. Questi truffatori opererebbero soprattutto nella zona di Porta Venezia. Si tratterebbe di uomini con accento dell’Est europeo, probabilmente rumeni. A volte si presentano senza basco e solo in maglietta.
L’Associazione sta raccogliendo tutte le informazioni per presentare circostanziata denuncia alle forze dell’ordine. Intanto si ricorda a tutti che i City Angels non chiedono mai soldi e prestano tutti i loro servizi ai cittadini gratuitamente, in modo volontario.
Si invita chi fosse venuto a conoscenza di episodi del genere di segnalarli ai City Angels telefonando allo 02.26809435 o scrivendo a info@cityangels.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.