Leggi

FINE VITA. Nessun iscritto a parlare, esame preliminare a rischio chiusura

L'esame preliminare rischia di chiudere senza iscritti a parlare. E il relatore lamenta la scarsa partecipazione al dibattito

di Sara De Carli

Domenico Di Virgilio, relatore in Commissione Affari Sociali della Camera per la legge sulle disposizioni anticpate di trattamento, ieri ha rampognato i suoi colleghi con un «mi rammarico della scarsa partecipazione al dibattito da parte dei colleghi e auspico che, nei prossimi giorni, anche i colleghi che sinora non sono intervenuti portino il loro contributo alla discussione».

 

L’intervento di Di Virgilio ha chiuso una seduta di poco più di un’ora, dove si sono susseguite le richieste a prevedere che l’esame preliminare si concluda dopo la ripresa dei lavori parlamentari nel mese di settembre e dove Giuseppe Palumbo, presidente della Commissione, ha ricordato di aver già invitato quanti desiderino intervenire a comunicarlo alla presidenza e ribadito che, in mancanza di iscrizioni a parlare, la presidenza si vedrebbe costretta a dichiarare concluso l’esame preliminare del provvedimento.

Leggi il resoconto della Commissione.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.