Famiglia
Finanziaria, tagliati i 140 milioni per la famiglia
Questa mattina il ministro Udc Giovanardi aveva detto che in questo caso il suo partito sarebbe uscito dalla maggioranza
Sono stati tagliati 140 milioni dal Fondo stanziato in Finanziaria per le misure a sostegno della famiglia. Lo ha lasciato intendere il ministro per le Politiche agricole, Gianni Alemanno, al termine di una riunione di maggioranza al Tesoro. Il ministro ha fatto infatti riferimento al “miliardo” promesso per la famiglia, ma in realtà la dotazione iniziale era di un miliardo e 140 milioni. Da Alemanno nessuna indicazione sulla nuova destinazione dei 140 milioni, ma l’assicurazione che “entro un paio di giorni definiremo come utilizzare il miliardo per la famiglia”. Il ministro di An ha spiegato che “stiamo valutando ancora alcune ipotesi, saranno i leader a decidere”. Alemanno ha poi assicurato che “c’è l’intenzione di trovare una soluzione” ai tagli per lo spettacolo, e ha ridimensionato la dura dichiarazione del ministro Giovanardi rilasciata questa mattina aveva annunciato la possibile uscita dell’Udc dal governo: “E’ un falso allarme, tutto rientrato”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.