Non profit
Finanziaria: strappato un…2,5 per mille
Trovato dal governo uno stanziamento per il 5 per mille di...180 milioni. L'onorevole Lupi: "Insufficiente"
Non è ancora un 5 per mille, piuttosto un 2,5 per mille, ma è qualcosa. Il governo ha trovato una copertura di bilancio per la misura invocata dal non profit: si tratterebbe di 180 milioni di euro, purtroppo al di sotto anche del minimo indicato dalla relazione tecnica della scorsa Finanziaria per coprire tutte le opzioni dei cittadini.
‘Prendiamo atto – dichiara l’onorevole Maurizio Lupi (FI), promotore dell’Intergruppo Parlamentare per la Sussidiarieta’ – della volonta’ del governo di superare quella che il ministro Ferrero ha definito una ‘dimenticanza’. Purtroppo lo sforzo compiuto e’ ancora insufficiente. Se veramente il governo vuole dare un segnale forte conclude il deputato si impegni subito a trovare la copertura minima di 300 milioni di euro cosi’ come previsto nell’ultima Finanziaria. In gioco non ci sono solo un po’ di soldi da dare a chi aiuta i piu’ bisognosi, ma un nuovo modello di Stato che pone al centro la persona e i suoi bisogni”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.