Non profit

Finanziaria: l’Ulivo si ricorda degli assegni familiari

Presentato un emendamento per aggiornarli: «Sono fermi dal 1998», dicono i cristiano-sociali. Ma chi ha governato dal 1998 al 2001?

di Maramao

L’Ulivo ha presentato un emendamento alla Finanziaria per aumentare gli assegni familiari, il cui importo è fermo dal 1998. La proposta è di destinare all’aumento degli assegni al nucleo familiare una cifra pari a 387 milioni di euro complessivi per il triennio 2003-2005.
«Gli importi degli assegni – ha dichiarato Giorgio Tonini coordinatore dei cristiano-sociali – non vengono aggiornati dal 1998 ed ora registrano una perdita del valore di acquisto del 10%, che l’emendamento consentirebbe di recuperare». Evviva. Ma una domanda sorge spontanea: chi ha governato dal 1998 al 2001?

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.