Non profit
Finanziaria: l’Ulivo si ricorda degli assegni familiari
Presentato un emendamento per aggiornarli: «Sono fermi dal 1998», dicono i cristiano-sociali. Ma chi ha governato dal 1998 al 2001?
di Maramao
L’Ulivo ha presentato un emendamento alla Finanziaria per aumentare gli assegni familiari, il cui importo è fermo dal 1998. La proposta è di destinare all’aumento degli assegni al nucleo familiare una cifra pari a 387 milioni di euro complessivi per il triennio 2003-2005.
«Gli importi degli assegni – ha dichiarato Giorgio Tonini coordinatore dei cristiano-sociali – non vengono aggiornati dal 1998 ed ora registrano una perdita del valore di acquisto del 10%, che l’emendamento consentirebbe di recuperare». Evviva. Ma una domanda sorge spontanea: chi ha governato dal 1998 al 2001?
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.