L’aula della Camera ha iniziato oggi l’esame dei 274 ordini del giorno presentati dalle forze politiche alla manovra economica.
L’odg proposto da Savino Pezzotta e altri che chiede di fare un passo indietro rispetto ai tagli previsti alla cooperazione allo sviluppo è stato accolto come “raccomandazione al Governo”. Recita lo stenografico: «‘ordine del giorno Pezzotta n.9/1386/171 è accolto come raccomandazione, tenendo presente ovviamente che l’ultima frase che recita: «valutare modalità e tempi per definire le misure di cui ai precedenti punti, comunque non oltre il 31 dicembre 2008» crea dei problemi perché la data è molto vicina».
Qui in diretta lo stenografico sugli Odg
Molti degli oltre 270 Odg sono stati accolti.
Del resto come ha dichiarato l’om. Giuseppe Vegas, rappresentante del Governo (che ieri ha seguito per intero il dibattito durato tutta la giornata per illustrare i testi) ”in fondo una speranza per il futuro non si nega a nessuno, perche’ negarla ad un ordine del giorno?”
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.