Leggi
Finanziaria: il Cosis la promuove
"Restituisce dignità ai deboli". E' il primo commento del presidente Zapponini
?Ad una prima analisi mi sembra una finanziaria che restituisce dignità ai soggetti svantaggiati dai redditi più bassi anche se mi sarei aspettato degli interventi più coraggiosi per quanto riguarda le politiche del Terzo Settore e dell’economia sociale. Chissà che la conferenza stampa attesa per le 17,00 non ci riservi sorprese positive in tal senso?. E? il primo commento di Stefano Zapponini, presidente di COSIS S.p.A., alla finanziaria approvata nella notte dal Consiglio dei Ministri è di segno positivo.
?Si inizia a prendere coscienza? aggiunge Zapponini, ?della responsabilità sociale a fatti e non più a parole e di questo non possiamo che rallegrarci. Del resto, da addetti ai lavori, abbiamo sollevato già in altre occasioni l’opportunità e l’esigenza da parte dello Stato di dare piena attuazione ad una sussidiarietà tanto orizzontale quanto verticale, creando un vero federalismo sociale.?
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.