Leggi

Finanziaria: bonus fiscale per assistenza ad anziani

Si potrà dedurre dalle tasse fino a 3.000 euro le spese per servizi domiciliari di assistenza a anziani non autosufficienti con oltre 75 anni di età; Emendamento dell'Udc

di Redazione

Sara’ possibile dedurre dalle tasse fino a 3.000 euro le spese per servizi domiciliari di assistenza personale o familiare a anziani non autosufficienti con oltre 75 anni di eta’. Lo prevede un emendamento alla Finanziaria presentato dall’Udc e di cui e’ primo firmatario il capogruppo alla Camera Luca Volonte’, specificando che saranno deducibili solo somme pagate a cooperative sociali o a Onlus. Le famiglie con un reddito annuo inferiore a 15 mila euro potranno dedurre dalle tasse 3mila euro spesi per l’assistenza all’infanzia.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.