Leggi
Finanziaria: aiuti per mamme precarie e famiglie con disabili
Detrazione di 150 euro sull'Irpef e assegni familiari per i nuclei con disabili o orfani a carico nell'emendamento del relatore Giovanni Legnini (Ulivo)
di Chiara Sirna
Aiuti per mamme precarie e famiglie con disabili o orfani a carico sono previsti dagli ultimi emendamenti alla Finanziaria.Tra le proposte di modifica, una detrazione di 150 euro dell’Irpef per le mamme precarie, e un aumento degli assegni familiari per i nuclei con disabili o bambini senza genitore a carico.
A prevederlo, è un emendamento alla Finanziaria del relatore, Giovanni Legnini (ULivo). Il beneficio fiscale andrà alle madri che hanno “redditi derivanti da attività di lavoro autonomo non esercitate abitualmente”, si legge nel testo.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.