Leggi
FINANZIAMENTI. Ok ai bandi per associazioni e volontariato
Via libera dalla Corte dei Conti ai bandi per i progetti annuali nelle due categorie
Sul sito del Ministero delle Politiche Sociali è stato pubblicato l’annuncio del via libera della Corte dei Conti ai bandi annuali relativi ai progetti sperimentali per associazionismo e volontariato. Ecco, di seguito per ciascun settore, le informazioni disponibili.
E’ stata registrata dalla Corte dei Conti il 6 agosto 2009 (reg. 5 foglio 295), la Direttiva del Ministro Maurizio Sacconi del 30 luglio 2009 concernente le Linee di indirizzo per la presentazione di progetti sperimentali di volontariato di cui all’art. 12, comma 1, lettera d) della legge n. 266/1991, finanziati con il Fondo per il volontariato istituito ai sensi dell’art. 12, comma 2, della predetta legge 266/1991.
Dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale (che potrà avvenire a decorrere dal 12 settembre p.v.), si renderà disponibile dal lunedì successivo al seguente indirizzo web: http://172.25.140.23:1163/SolidarietaSociale/tematiche/Volontariato/Progetti/Progetti+sperimentali.htm, il testo integrale della Direttiva corredato dalla modulistica; mentre la suddetta documentazione sarà disponibile a partire dal 12 settembre sul sito del CsvNet: www.csvnet.it.
Ad ogni buon fine si anticipa che – per l’annualità in corso – il termine per la presentazione delle domande scadrà il 35° giorno successivo alla data di pubblicazione in GURI.
Le organizzazioni di volontariato, per la presentazione dei progetti (di cui al D.M. dell’8 ottobre 1997), possono rivolgersi alla rete dei Centri di Servizio per il Volontariato raggiungibili al seguente indirizzo web: http://www.csvnet.it/page_view.php/style=FOLDER_HOME/layout=SEDI/ID=1887/vis_bil=0
E’ stata altresì registrata dalla Corte dei Conti in data 6 agosto 2009 (reg. 5 foglio 294), la Direttiva del Ministro Maurizio Sacconi del 30 luglio 2009 concernente le Linee di indirizzo per la presentazione di progetti sperimentali da parte delle associazioni di promozione sociale iscritte nei Registri di cui all’art. 7, nonché per assicurare il sostegno ad iniziative formative e di informatizzazione di cui all’art. 12, comma 3, lett. d) ed f), legge 383/2000.
Dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale (che potrà avvenire a decorrere dall’8 settembre p.v.), la Direttiva sarà disponibile al seguente indirizzo web: www.solidarietasociale.gov.it/SolidarietaSociale/tematiche/AssociazionismoSociale/Progetti/; ad ogni buon fine si anticipa che – per l’annualità in corso – il termine per la presentazione delle domande scadrà il 35° giorno successivo alla data di pubblicazione in GURI.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.