Cultura

Finanza etica: Boyd guida l’area sri Jupiter

Era a capo della ricerca ambientale del gruppo che lanciò, 14 anni fa, il primo fondo verde. Ora avrà la responsabilità di tutta l'area della finanza responsabile

di Giampaolo Cerri

Emma Howard Boyd è il nuovo responsabile del Green Department di Jupiter Asset Management, gruppo britannico fortemente impegnato nella finanza responsabile. Boyd assumerà proprio la responsabilità dello sviluppo del Sociallly Responsible Investment.
La Boyd lavorava già da 8 anni all’area ambientale di Jupiter e continuerà, anche nel suo nuovo ruolo, a guidare la Jupiter?s Environmental Research Unit, con particolare riferimento all’impegno per gli investitori istituzionali e per i fondi britannici della società.
Il gruppo Jupiter gestisce risparmio per oltre 9 miliardi di sterline, di cui il 30% proveniente da fondi pensione e charities.
Lanciando, 14 anni fa, il fondo verde Ecology Fund, Jupiter è considerata pioniere nella sri.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.