Volontariato
Filippo Fossati presidente dell’Isca Europe
Lo sport per tutti ha 22 milioni di membri nel mondo
di Redazione
Filippo Fossati, presidente nazionale dell’Uisp – Unione italiana sport per tutti, è stato eletto presidente dell’Isca Europe in occasione dell’Assemblea generale dell’Isca che si è tenuta a Copenaghen il 24 ottobre.
L’Isca-International Sport and Culture Association è nata nel 1995 e raggruppa più di 130 organizzazioni e 22 milioni di membri individuali da quattro continenti. Si occupa di sport per tutti, cultura e politiche giovanili. Fossati è stato eletto all’unanimità da parte dei membri europei.
“Il nostro obiettivo è quello di favorire relazioni internazionali tra organizzazioni sociali e istituzioni che abbiano al centro lo sviluppo di politiche sportive, sociali e culturali capaci di migliorare la vita dei cittadini europei di tutte le età, con particolare riferimento ai giovani – ha detto Fossati – interloquiremo con Parlamento, Commissione Europea e Consiglio d’Europa anche allo scopo di ispirare le politiche nazionali dei singoli stati membri su questi temi ”. Con la nomina alla guida dell’Isca Europe, Fossati entra anche a far parte dell’esecutivo mondiale dell’Isca.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.