Mondo
Filantropia: Internet facilita i doni al non profit
Grazie a un sito Internet, in un anno un fondo americano ha visto aumentare il suo patrimonio
La tecnologia facilita le donazioni. A sostenerlo è il Fidelity Charitable Gift fund di Boston, che da quando ha lanciato online il suo sito internet www.400.charitablegift.org ha visto aumentare le sue entrate.
Nel 1999, data di lancio del sito, online si è generato il 75% del lavoro del fondo. E in un solo anno, dal 1999 al 2000, l’ammontare del fondo è aumentato da 2 a 4 miliardi di dollari e i suoi donatori sono diventati 26 mila e
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.