Non profit
Fict e Federazione calcio uniti contro la droga
Siglato il Protocollo d'intesa per combattere la diffusione della droga tra i giovanissimi. Testimonial Damiano Tommasi
di Redazione
Lunedì 25 giugno alle ore 12:00, in via Appia Antica 247 a Roma, si terrà la conferenza stampa per presentare la Giornata mondiale contro l’abuso e il traffico illecito di sostanze stupefacenti, indetta dalle Nazioni Unite. Durante l?incontro sarà illustrato il Protocollo d’intesa siglato dalla Federazione italiana comunità terapeutiche (Fict) e la Federazione Italiana Gioco Calcio ? Settore scolastico per combattere la diffusione della droga tra i giovanissimi, che si sta concretizzando attraverso la realizzazione del progetto “Crescere in squadra”, finanziato dal Dipartimento Affari Sociali della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Come testimonial dell’iniziativa interverrà il calciatore della Roma Damiano Tomasi, che per l’occasione riceverà il premio nazionale “Solidarietà 2000”.
All’incontro prenderanno parte: Staffan De Mistura, direttore dell’ufficio ONU per l’Italia; Alberto Bradanini, direttore dell’UNICRI, l’agenzia delle Nazioni Unite per la lotta al crimine e alla droga; Gianni Petrucci, presidente del CONI; Innocenzo Mazzini, presidente della Figc – Settore Scolastico; don Egidio Smacchia, presidente della Fict.
Presenti anche esponenti del mondo dello spettacolo e dello sport: Giorgio Tosatti, Gianfranco De Laurentis, Enrico Montesano e Paola Saluzzi.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.