Volontariato
FIct: don Egidio Smacchia confermato presidente
Pubblichiamo il comunicato della Federazione italiana comunità terapeutiche
I Presidenti dei 50 Centri federati alla FICT si sono incontrati oggi in una Assemblea ordinaria, presso l?Istituto Casa Generalizia dei Fratelli delle Scuole Cristiane ? Casa La Salle di Roma, per eleggere il nuovo Presidente della FICT e il Consiglio di Presidenza che avranno un mandato di tre anni.
Dopo una scrupolosa votazione e lo spoglio delle schede è stato riconfermato all?unanimità Don Egidio Smacchia, quale Presidente della Federazione. Con lo stesso procedimento elettorale è stato nominato anche il nuovo Consiglio di Presidenza, composto da quattro persone:
Alfonso Landi (Centro di Avellino – Associazione “La casa sulla Roccia”);
Maurizio Mirandola (Centro Mantovano di Solidarietà “Arca”);
Marcello Stecco (Centro di Solidarietà di Reggio Emilia -Onlus);
Fratel Celestino Giuseppe Zanoni (Centro di Torino ? “Gruppo Arco”).
A conclusione dell?Assemblea, Don Smacchia ha dichiarato “Ringrazio tutti i presenti e coloro che hanno sempre creduto in questo grande organismo, contribuendo a creare a livello nazionale una vera catena di solidarietà per combattere insieme il disagio sociale. Sono fiero di rappresentarla e di farne parte ” – e aggiunge- “I nostri obiettivi prioritari per i prossimi tre anni sono: accrescere la visibilità della FICT e consolidare i suoi contenuti, intensificando le iniziative”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.