Famiglia
Fiat: operai Arese bloccano Ferrovie Nord
A Garbagnate Milanese, invasi i binari. Fermi i convogli da e per Milano e Varese.
La crisi della Fiat invade i binari. Stamani i dipendenti dell’Alfa Romeo di Arese hanno bloccato la linea per Milano e per Varese delle Ferrovie Nord. Il corteo di lavoratori, partito alle 9.00 dallo stabilimento di Arese, ha raggiunto la statale 233 dove ha istituito un presidio. bloccando parzialmente il traffico. Poi i dimostranti sono andati alla stazione delle FNM, a nord di Garbagnate Milanese. I lavoratori si sono seduti sui binari bloccando subito due treni, uno diretto a Milano e l’altro a Varese. Attualmente il blocco è in corso.
Le Ferrovie Nord hanno provveduto a bloccare gli altri convogli, tra cui il Malpensa Express che collega Milano all’ aeroporto, nelle stazioni di Cesate e Bollate.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.