Economia

Fiat 500 dedica uno show ai 50 anni di Barbie

La collaborazione tra il Centro Stile Fiat e Mattel ha dato vita a due iniziative celebrative

di Lorenzo Alvaro

L’originale Fiat 500 show car dedicata a Barbie, nata dalla collaborazione tra il Centro Stile Fiat e la Mattel, sarà al fianco della più famosa “fashion doll” di tutti i tempi per concludere l’anno delle celebrazioni del suo 50esimo compleanno con due iniziative particolari.
La prima di queste, si è svolta ieri sera a Milano al Fiat Open Lounge, dove ha preso il via il party dedicato a Barbie. La location milanese, inaugurata nel maggio scorso presso l’Executive Lounge in via De Tocqueville, si è colorata di rosa per accogliere al meglio la 50enne più fashion del pianeta e una delle due Fiat 500 a lei dedicate che farà bella mostra di sé nel giardino metropolitano del locale, dando la possibilità ai molti ospiti attesi di ammirarne da vicino i preziosi dettagli.
Dettagli quali le vernici laccate e profonde, simili allo smalto, ottenute con allumini finissimi annegati in un rosa intenso e contemporaneo. All’interno, risalta la morbidezza dei tessuti applicati sui sedili: alcantara laminata argento che unisce l’aspetto trendy alla morbida tattilità, con riflessi che brillano fino al padiglione. Inoltre, i tappetini sono impreziositi da fili di seta naturale e viscosa lucida mentre nei vani portaoggetti si possono trovare lucidalabbra dai colori brillanti che si possono applicare specchiandosi in una cornice di led. E ancora: come gioielli incastonati, alcuni dettagli diventano cristalli che spiccano sulle mostrine interne, sulle coppe ruota, sul raschiavetro esterno, sull’antenna, fino a delineare l’inconfondibile silhouette della bambola sui montanti.
Inoltre, a chiusura di questo fantastico anno, una selezione di oggetti iconici, che renderebbero più che felice qualsiasi collezionista di Barbie, verrà destinata ad un’asta benefica. Fra gli oggetti protagonisti di questa prestigiosa asta, i cui proventi verranno destinati interamente a Save the Children, la più grande e importante organizzazione internazionale indipendente per la difesa dei diritti dei bambini, non poteva certo  mancare la “shock car” prodotta da Fiat
L’asta sarà battuta da Sotheby’s, una delle più antiche case d’asta del mondo fondata a Londra nel 1744, e battitore d’eccezione sarà l’Amministratore Delegato di Sotheby’s stessa, Filippo Lotti.  La data del grande evento conclusivo è stabilita nel prossimo 20 novembre a Firenze a Palazzo Vecchio nella Sala Dei Cinquecento a partire dalle 18.30. Presente all’asta Michelle Hunziker, che ha accompagnato Barbie lungo tutto il 2009 in qualità di Madrina del 50th Anniversary, grande appassionata della “fashion doll” made in USA, che coadiuverà Filippo Lotti  nella presentazione degli  oggetti.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.