Mondo

Festival delle associazioni

Sabato 13 e domenica 14 giugno l'ong COOPI - Cooperazione Internazionale organizza il primo "Festival delle Associazioni"

di COOPI - Cooperazione Internazionale

FESTIVAL DELLE ASSOCIAZIONI

Roma, Piazza Balsamo Crivelli, 13-14 giugno 2009

Sabato 13 e domenica 14 giugno l’ong COOPI – Cooperazione Internazionale organizza il primo “Festival delle Associazioni”: due giorni di incontri, dibattiti, mostre per conoscere le associazioni che promuovono iniziative di cooperazione internazionale e solidarietà. Il festival sarà anche l’occasione per presentare il progetto della nuova Casa delle Associazioni, un luogo di incontro per dare alle associazioni, ai gruppi, ai singoli, la possibilità di conoscersi, dibattere i temi della solidarietà, dalle politiche di genere all’integrazione dei migranti, e dare vita a varie iniziative.

Piazza Balsamo Crivelli si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto: conferenze, mostre fotografiche, presentazione di libri, estemporanea di pittura, degustazioni di cibo multietnico e di vini, esposizione di prodotti artigianali, reading. Presso gli stand allestiti dalle varie associazioni, sarà possibile ricevere informazioni sui progetti di cooperazione portati avanti e sui campi di lavoro e viaggi di conoscenza organizzati.

Il Festival, patrocinato da Regione Lazio, Provincia di Roma e Municipio V, sarà anche un momento di interazione con le comunità di migranti che si sono costituite in realtà associative e di volontariato. “Saranno due giorni di promozione dell’integrazione, valorizzazione della diversità e superamento della tendenza all’omologazione culturale – spiega Donatella Donato, Presidente di COOPI Lazio – attraverso la riscoperta di forme artistiche quali la letteratura, la pittura, la cucina, la fotografia”.

Per informazioni:
DONATELLA DONATO, Presidente di COOPI Lazio
3484741876, donatella_76@hotmail.com

MICHELA CORDO’, Responsabile Sede regionale COOPI Lazio
3395698599; lazio@coopi.org

 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.