Salute

Ferrarelle a spasso con la ricerca

Sancita la partnership con Telethon per la prima edizione di “Walk of Life – Il cammino per la ricerca”

di Redazione

Ferrarelle SpA è il primo sostenitore del nuovo progetto di Telethon nella lotta contro le malattie genetiche: domenica 28 e 29 maggio una passeggiata nei più bei parchi d’Italia sarà il modo migliore per dare respiro alla ricerca scientifica che vede Telethon sempre impegnata in prima linea.

Anche Ferrarelle, per cui l’attenzione alla salute è parte dei propri valori e impegni sociali, ha deciso di scendere in campo per sostenere l’encomiabile iniziativa che unisce al dovere e al bisogno di fare del bene il piacere di scoprire alcuni dei migliori polmoni verdi del nostro paese.

Ferrarelle ha accolto l’iniziativa senza esitazioni, perché quotidianamente cerca di dare il suo piccolo contributo aiutando il corpo a funzionare meglio. Ogni giorno mette i preziosi sali minerali, frutto della sua effervescenza naturale, al servizio dei suoi consumatori e del benessere del loro organismo: il calcio agisce sul mantenimento della struttura ossea, il magnesio serve per il funzionamento del sistema nervoso, muscolare e cardiovascolare, il potassio svolge un’azione benefica per la circolazione arteriosa, la silice contribuisce alla plasticità del tessuto connettivo.

Con questo progetto che si chiama “Walk of Life – Il cammino per la ricerca” si rafforza inoltre il legame tra Telethon e lo storico marchio campano, saldato ufficialmente lo scorso 23 febbraio con l’ingresso di Carlo Pontecorvo, Presidente di Ferrarelle SpA, nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.