Famiglia

Felicità, amore e famiglia

Matteo B. Boanchi: autore di trasmissioni per radio e tv, ha esordito nel 93 con un racconto sui bambini con disagio psichico. Nel 99 il primo romanzo, Generations of love.

di Chiara Brusini

Matteo B.Bianchi
Autore di trasmissioni per radio e tv, ha esordito nel 93 con un racconto sui bambini con disagio psichico. Nel 99 il primo romanzo, Generations of love. Quello appena uscito si intitola Esperimenti di felicità provvisoria.

La felicità è un attimo o può durare per sempre?
Il titolo del libro non vuole suggerire che la felicità è necessariamente passeggera. Sono i personaggi del libro a sceglierla: colgono l?attimo, vivono relazioni complicate che per ora li soddisfano, ma non dureranno.

Il suo è un trattato di educazione sentimentale?
Più una fotografia del presente, un?analisi degli atteggiamenti di amici e conoscenti. Persone che rifiutano le etichette e si mettono in gioco, vivendo il presente e accettando fluttuazioni sentimentali e sessuali che dall?esterno sono viste con sospetto.

Un consiglio di lettura?
La sacra famiglia di Douglas Coupland: un gruppo famigliare atipico in cui la madre, sieropositiva, esprime il punto di vista più rivoluzionario.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.