Non profit

Federico, mille talenti e poca fiducia nel mondo

Il Cam cerca una coppia che lo desideri accogliere con affetto e calore.

di Antonietta Nembri

Una testa di ricci nerissimi, gli occhi inquieti di chi non si fida: Federico ha 12 anni e da quando ne aveva 11 è stato allontanato dalla famiglia che lo cresceva in un?atmosfera di estrema tensione e conflittualità. I genitori, in perenne disaccordo, non si curavano di lui e lasciavano che assistesse ai loro continui, dilanianti litigi.
Ora vive in una comunità, dove finalmente sta sperimentando una sorta di serenità. è un bambino dolce e malinconico, tuttavia capace di momenti di gioia e animato da una grande vitalità, dotato di potenzialità non indifferenti che però stentano ad emergere. Per permettergli di esprimere al massimo le capacità di cui è dotato (tiene un quaderno ?segretissimo? su cui scrive poesie e ha una particolare facilità nel risolvere problemi anche astrusi di matematica) avrebbe bisogno di ?credere? di più in se stesso, acquisendo la sicurezza e la fiducia che finora gli sono mancate. Per lui il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili cerca una coppia, anche non giovanissima, con figli o senza, che desideri accogliere Federico con affetto e calore. Per consentirgli di incontrare i genitori, la famiglia affidataria dovrebbe vivere nel nord Italia.

Ufficio Affidi CAM: Laura Mombelloni
via Leopardi, 21 – Milano
cam-mi2@libero.it – tel.02.4816980
lun-ven dalle 9.30 alle 12.30

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.