Economia

Federcasse per i bambini bosniaci

Federcasse, l'associazione che rappresenta 500 banche, ha versato un contributo di 42 milioni a favore di un centro infantile nella ex Iugoslavia

di Redazione

Quarantadue milioni a favore del Centro di riabilitazione infantile di Kiseljak, nella ex Jugoslavia: a tanto ammonta il contributo che Federcasse, l’associazione che rappresenta 500 banche di credito cooperativo e casse rurali, ha fatto pervenire tramite la Caritas italiana, all’Arcidiocesi di Vhrbosna che gestisce il centro. Tale iniziativa rappresenta il completamento di una più ampia azione di solidarietà nata nel 1992, al momento dello scoppio del conflitto nella ex Jugoslavia: attraverso un conto corrente riservato ai soci delle Bcc e alla loro clientela, fu raccolta la somma di oltre 100 milioni di lire per realizzare progetti di carattere sociale e Sarajevo.
Info: tel. 06482951

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.