Politica

FECONDAZIONE ASSISTITA. Fini: sentenza Consulta rende giustizia alle donne

«Quando una legge si basa su dogmi di tipo etico-religioso, e' sempre suscettibile di censure di costituzionalita', in ragione della laicita' delle nostre Istituzioni».

di Redazione

”La sentenza della Consulta che dichiara illegittime alcune norme della legge 40 sulla fecondazione assistita rende giustizia alle donne italiane, specie in relazione alla legislazione di tanti Paesi europei”. Lo afferma in una nota il presidente della Camera Gianfranco Fini. “Fermo restando che occorrera’ leggere le motivazioni della Corte -aggiunge- mi sembra fin d’ora evidente che quando una legge si basa su dogmi di tipo etico-religioso, e’ sempre suscettibile di censure di costituzionalita’, in ragione della laicita’ delle nostre Istituzioni”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.