Non profit

FEBBRE SUINA. Telefono Blu «Rimborso del viaggio a chi rinuncia»

L'associazione chiede ai tour operator di rimborsare una quota del viaggio a chi rinuncia alla vacanza

di Redazione

Telefono Blu interviene a sostegno dei turisti che rinunceranno al loro viaggio in Messico a causa dell’influenza suina. L’associazione di tutela dei turisti consumatori spiega in una nota di aver invitato i “tour operator e le agenzie a rimborsare parte del viaggio non usufruito e il governo a facilitare i rimborsi nei confronti delle agenzie a cui verra’ rimessa la rinuncia”.

L’associazione, dal sito www.telefonoblu.it e dal centralino 06 37518881, da assistenza a chi, avendo rinunciato a partire, volesse recuperare parte del viaggio non usufruito. Telefono Blu sottolinea che “non solo si potrebbero recuperare parte dei denari spesi, ma si potrebbe immaginare un rinvio della partenza o un cambio con un altro viaggio”. Secondo le stime dell’associazione, in questo periodo, i turisti italiani che scelgono le coste messicane, e non solo, sono oltre 10mila.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.