Welfare

Fazio: “Un database dei cervelli in fuga”

Un'iniziativa in collaborazione con il ministero degli Esteri

di Benedetta Verrini

Il Ministero della Salute metterà a punto un database per identificare i ricercatori italiani che lavorano all’estero nel campo della biomedicina, con il fine di intraprendere percorsi di collaborazione con le strutture italiane e di affrontare il problema della fuga dei cervelli. Lo riferisce Sanitanews, spiegando che l’annuncio è stato dato dallo stesso ministro della Salute, Ferruccio Fazio, nel corso di un convegno a Bologna sulla ricerca in sanita’.
L’iniziativa, nata in collaborazione con il ministero degli Esteri, vedrà come primo passo un convegno previsto per la prossima primavera durante il quale saranno invitati i ricercatori italiani che operano in strutture straniere che entreranno così in un archivio diviso per tematiche rispetto all’area specifica di studio.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it