Non profit
Fazio: ok fusione Cardine-S.Paolo-Imi
Parlando alla Giornata mondiale del risparmio il governtore ha anticipato il suo placet all'operazione decisa dalla Compagnia di Sanpaolo, con Fondazione Carsisbo e Fondazione CassaRovigo
Il governatore di Bankitalia Antonio Fazio giudica “interessante” il progetto di aggregazione tra Banca Cardine e SanPaolo Imi.
Lo ha detto nel suo intervento alla settentasettesima Giornata mondiale del risparmio dove ha anche colto l’occasione per invitare le banche a “completare la ristrutturazione nel segmento dimensionale alto del sistema”, Bnl e Monte dei Paschi innanzitutto.
Secondo Fazio la riorganizzazione del comparto creditizio italiano “dovra’ ora interessare pienamente” anche “gli istituti di medie dimensioni e particolari categorie di aziende”. Vale a dire le Banche popolari.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.