Salute
Fazio: monitoraggio affidato alla commissione linee guida
Così il ministro all'interrogazione che poneva la questione della disomogenea distribuzione territoriale della pillola abortiva
di Redazione
Ieri in Commissione Affari sociali della Camera il ministro Ferruccio Fazio ha risposto a un’interrogazione sulla somministrazione uniforme sul territorio nazionale della pillola Ru486. L’interrogazione di Palagiano e Mura (IdV) faceva infatti notare come «al Centro-Nord è già arrivata o è stata ordinata quasi ovunque, mentre al Sud risulta disponibile solo nelle strutture sanitarie della regione Puglia».
Fazio ha riposto che la commissione da lui istituita per elaborare le linee guida sulle modalità di utilizzo del farmaco RU486, si occuperà anche di espletare un monitoraggio a questo riguardo.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.