Politica

Fate opposizione e non televisione

di Riccardo Bonacina

Youdem.tv, la tv del Pd (online e sul canale 813 di Sky), con dei riflessi verde marziano, ha iniziato ieri le sue trasmissioni. Tra poco debutterà anche ReD Tv, il canale tv voluto da D’Alema, una nuova puntata dell’eterna sfida fra i due dirigenti dell’ex Pci? Non è tutto, tenetevi forte, il prode Oliviero Diliberto ha annunciato che il 20 ottobre debutterà anche www.pdcitv.it. Non era bastata, quindi, la fallimentare esperienza della Tv delle libertà messa su in tutta fretta da Michela Brambilla e in tutta fretta chiusa una volta conquistato il seggio e un ministero.

Il tutto ovviamente a spese di noi contribuenti e a beneficio dei soliti 4 gatti, visto il risibile numero di telespettatori (nella prima giornata il video più visto dagli utenti è stato il saluto di Fassino, 840 spettatori!).
Avesse ragione Crozza che ieri, rivolgendosi proprio a Fassino, ha detto a Ballarò: “Fassino avevamo detto fate opposizione e non fate televisione!”

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.